RITIRI DI YOGA E CURANDERISMO SULLE ANDE E NELLA SELVA AMAZZONICA PERUVIANA

Primo ritiro: dal 7 al 16 di Aprile 2025

Una profonda e meravigliosa immersione spirituale, per la cura ed il risveglio del sé, sul monte Ausangate e nella selva amazzonica di El Manu con i Maestri Ria e William.

Questo ritiro è un’immersione spirituale di 10 o 14 giorni presso i nostri centri spirituali sul monte Ausangate e nella selva amazzonica peruviana di El Manu. Faremo pratiche coscienti per la guarigione ed il risveglio, rituali, cerimonie spirituali e sperimenteremo l’autentica medicina naturale tradizionale andina. Questo ritiro è una chiave per ritornare a te stesso e per la realizzazione del tuo sé più elevato e risvegliato.

PUNTI PRINCIPALI:

  1. Il luogo del ritiro è un centro energetico e spirituale di vero valore. Non solo, è ancora davvero poco turistico e misticamente autentico.
  2. Sperimenterai il potere curativo della medicina tradizionale e naturale andina conosciuta dal nostro curandero, maestro e sciamano William Huaman Type, il quale è anche fondatore di un vero e proprio Ospedale di Medicina Naturale.
  3. Avrai l’opportunità di dedicarti al risveglio del sé e alla maestria della tua coscienza mediante le pratiche (kriyas) della Kundalini Master Ria Kundalini. Queste pratiche sono anche un ottimo fondamento o chiave per la cura del corpo e dello spirito. 
  4. Sperimenterai una rinnovata connessione con gli elementi, con la madre terra e con la meravigliosa natura peruviana mediante sacre passeggiate, cerimonie, rituali e pratiche consapevoli. 
  5. Avrai l’opportunità di gioire di una vita consapevole, semplice e tradizionale presso la nostra comunità spirituale sul monte Ausangate e nella giungla amazzonica di El Manu; una esperienza vera, non turistica ed autentica.

La Maestra Ria dice:

“Questo ritiro potrebbe essere importante per la ricalibrazione e l’attivazione del tuo progetto d’anima e per il download di nuovi codici del tuo sé superiore. Avrai l’opportunità di lasciare andare vecchi programmi comportamentali e ciò che ti blocca nella tua vita e nel tuo cammino spirituale. La guarigione, il risveglio e le pratiche ti aiuteranno ad elevare il tuo sé e, ulteriormente, saranno una chiave utile o eccellente per prepararti ad attraversare i cancelli di ascensione e di risveglio dei tempi presenti e futuri”.

“Affronteremo da un punto di vista pratico e teorico come rimuovere il velo dell’illusione (Maya) dalla tua realtà individuale, coscienza, e cammino. Ci sono tante energie nel tutto; alcune di queste possono costituire un vero e proprio velo/blocco sul tuo risveglio. Praticheremo per rimuovere queste forze. Inoltre, affronteremo il tema delle porte o cancelli del risveglio, una chiave di questa epoca storica (la Transizione) che sta “aprendo le porte” alla Nuova Era. Le porte del risveglio sono dei livelli quantici di sapere, capacità vibrazionali e coscienza che permettono di accedere a diverse realtà spirituali e livelli di percezione delle stesse. Chi non riesce ad attraversare queste porte rischia di rimanere escluso dalla realtà emergente. Individui come i bambini indaco e gli avatar attualmente incarnati su terra, accedono in modo spontaneo o cosciente a questi livelli di spiritualità elevata; altri individui hanno invece bisogno di guida, riprogrammazione e direzione per entrare a far parte del Nuovo Mondo. Il cambiamento cosmico è alle porte. È necessario un vero e proprio salto quantico nel sapere e nell’azione. Forza amici! Questo ritiro è strutturato per darti le fondamenta per questo salto. Vi aspettiamo numerosi.”

Le lezioni di kundalini yoga

Ria guiderà delle kriya (pratiche spirituali) canalizzate sul momento (la nuova tradizione emergente) o tramandate dai Maestri Spirituali (le tradizioni antiche e tuttora valide per il risveglio). Le kriya potranno essere di una tradizione specifica o multi-tradizionali. Tante porte quantiche del risveglio sono infatti correlate a sapere e qualità di tradizioni spirituali diverse e di diverse epoche, inclusa quella attuale.
Ria sceglierà le pratiche e la teoria da condividere in base al gruppo, al livello di risveglio e alle energie del momento. Il risveglio è nel sacro presente.
Tutto ciò che verrà condiviso sarà in forma di vibrazione coscienza. Il sapere vuole emergere non come informazione, ma come sapere risvegliato, per risvegliare.
Eventuali domande e chiarimenti saranno benvenuti.

Il Maestro William

William è il fondatore di Pachatusan Ancestrale, una organizzazione non governativa creata per riscattare i valori e il sapere della Cultura Andina Tradizionale, allo scopo di diffondere i valori tradizionali andini, di insegnare il sapere teorico e pratico delle piante curative e degli altri elementi naturali e di riscattare il vero significato delle cerimonie spirituali, come le offerte alla terra e alla Pachamama.

Il Maestro William vi riceverà con la sua saggezza, il suo sapere, la sua bontà ed il suo grande sentire di fratellanza, per guidarti nella direzione della cura e della gioia. Le parole di William sono: “In questo universo spirituale la madre terra è presente e mi guida, la meditazione è parte della mia quotidianità ed il digiuno è presente in tutte le mie settimane; in questo modo la mia energia si concentra per poter aiutare tutti i miei fratelli in questo mondo fisico.”

Date, durata, luogo, costo, programma giornaliero del ritiro.

7-16 Aprile 2025

10 giorni, 9 notti

Il soggiorno è presso il nostro centro spirituale, presso la montagna Ausangate sulle Ande peruviane. Questo ritiro è una vera immersione spirituale e soggiorneremo ad Ausangate per tutta la durata del ritiro salvo la prima notte in Cusco.

2200 Euro

Contatta Ria per conoscere il programma giornaliero dettagliato.

Luglio 2025

10 giorni, 9 notti

Il soggiorno è presso il nostro centro spirituale, presso la montagna Ausangate sulle Ande peruviane. Questo ritiro è una vera immersione spirituale presso Ausangate ma dedicheremo una parte del tempo alla visita di templi ed altri luoghi spirituali di attrazione.

2200 Euro

Contatta Ria per conoscere il programma giornaliero dettagliato.

1-10 Agosto 2025

10 giorni, 9 notti

Il soggiorno è presso il nostro centro spirituale di El Manu,  nella giungla amazzonica. Questo ritiro è una vera immersione spirituale nella giungla, dove soggiorneremo per tutta la durata del ritiro.

2200 Euro

Contatta Ria per conoscere il programma giornaliero dettagliato.

14-23 Agosto 2025

10 giorni, 9 notti

Il soggiorno è presso il nostro centro spirituale di Cusco. Questo ritiro è una vera immersione spirituale, ma dedicheremo una parte del tempo alla visita di templi ed altri luoghi spirituali di attrazione nell’area di Cusco.

2200 Euro

Contatta Ria per conoscere il programma giornaliero dettagliato.

Novembre 2025

8 giorni, 7 notti

Viaggio mistico, cammino sacro sulle Andes con visita finale a Machu Pichu.

Il prezzo di questo ritiro verrà comunicato al più presto.

Contatta Ria per conoscere il programma giornaliero dettagliato.

Servizi inclusi e servizi non inclusi

SERVIZI INCLUSI:
– Soggiorno di una notte in Cusco e delle restanti notti presso il nostro Centro Ritiri.
– 3 pasti biologici e locali al giorno (colazione, pranzo e cena) per tutti i giorni del ritiro o come indicato nel programma (alcuni giorni praticheremo il digiuno).
– Tutte le attività del ritiro come indicato nel programma.
– Biglietti di entrata ai templi previsti dal programma.
 
SERVIZI NON INCLUSI:
– Biglietto aereo e trasporto su terra per arrivare alla città di Cusco.
– Attività non elencate nel programma.
– Eventuale notte extra in Machu Pichu e biglietto di entrata a Machu Pichu.

Alimentazione

Ria ti consiglia una alimentazione vegana o vegetariana per prepararti al ritiro e anche durante il ritiro. Durante il ritiro seguirai una dieta biologica e con prodotti locali appositamente studiata per il tipo di attività proposte.

Ria sconsiglia l’uso di alcolici e di sostanze stupefacenti. Sono consentiti il caffè, il mate e il tabacco se ne sai fare uso cosciente o meglio spirituale. Apprezziamo se ci comunichi le tue preferenze alimentari o se hai intolleranze o allergie.

Cosa portare

  • Passaporto, visto e vaccinazione: informati sullo stato nel tuo paese.
  • Denaro contante sufficiente date le tue esigenze (prendi soles peruviani prima di lasciare Iquitos).
  • Almeno due pantaloni da viaggio, diverse camicie o magliette di cotone larghe e a maniche lunghe e corte.
  • Almeno una giacca leggera e una felpa o maglione.
  • Un costume da bagno.
  • Scarpe comode da camminata in montagna, scarpe da ginnastica, sandali, ciabatte per la sera.
  • Una giacca impermeabile e un ombrello se viaggi da settembre ad aprile.
  • Occhiali da sole, una torcia, macchina fotografica, crema solare, repellente per insetti naturale, quaderno per prendere appunti e penna, una borraccia.
  • Articoli per l’igiene personale.