RITIRO DI YOGA E CURANDERISMO IN ITALIA

Un ritiro secondo la scuola di spiritualità di Ria Kundalini e William Huaman Taype. Un percorso di cura per il corpo e per l’anima ed una immersione in pratiche per il risveglio del sé.

YOGA KUNDALINI KRIYA E CURANDERISMO

Primo ritiro il 24, 25 e 26 Gennaio 2025

IL RITIRO - cura profonda e risveglio del sé

Questo ritiro è strutturato per aiutarti nella cura più profonda del tuo corpo e del tuo spirito. William è un curandero delle Ande che trasmette l’antico conoscimento degli Incas e la saggezza della connessione alla Pachamama, alla Madre Terra e agli elementi. È fondatore di un vero e proprio ospedale di medicina naturale e di un progetto di salvaguardia dell’Amazzonia e della cultura Andina. William guiderà alcune sessioni di cura e vi trasmetterà tutta la sua saggezza.
Ria guiderà alcune sessioni di Kundalini Kriya Yoga per il risveglio del sé e per iniziare il corpo e la mente a ricevere la cura e la sua integrazione.
Nella Pagina Principale troverai una maggiore descrizione sul Kundalini Kriya Yoga.
Faremo inoltre una camminata nell’ambiente locale, una antica e saggia Natura che ci sosterrà in tutto il processo di cura e risveglio in chi sei veramente.

MAESTRA RIA - Le lezioni di Kundalini Kriya Yoga

Ria guiderà delle kriya (pratiche spirituali) canalizzate sul momento (la nuova tradizione emergente) o tramandate dai Maestri Spirituali (le tradizioni antiche e tuttora valide per il risveglio). Le kriya potranno essere di una tradizione specifica o multi-tradizionali. Tante porte quantiche del risveglio sono infatti correlate a sapere e qualità di tradizioni spirituali diverse e di diverse epoche, inclusa quella attuale.
Ria sceglierà le pratiche e la teoria da condividere in base al gruppo, al livello di risveglio e alle energie del momento. Il risveglio è nel sacro presente.
Tutto ciò che verrà condiviso sarà in forma di vibrazione coscienza. Il sapere vuole emergere non come informazione, ma come sapere risvegliato, per risvegliare.
Eventuali domande e chiarimenti saranno benvenuti.

MAESTRO WILLIAM - Il curanderismo delle Ande

Il Maestro William è il fondatore di Pachatusan Ancestrale, una organizzazione non governativa creata per riscattare i valori e il sapere della Cultura Andina Tradizionale, allo scopo di diffondere i valori tradizionali andini, di insegnare il sapere teorico e pratico delle piante curative e degli altri elementi naturali e di riscattare il vero significato delle cerimonie spirituali, come le offerte alla terra e alla Pachamama.

Il Maestro William vi riceverà con la sua saggezza, il suo sapere, la sua bontà ed il suo grande sentire di fratellanza, per guidarti nella direzione della cura e della gioia. Le parole di William sono: “In questo universo spirituale la madre terra è presente e mi guida, la meditazione è parte della mia quotidianità ed il digiuno è presente in tutte le mie settimane; in questo modo la mia energia si concentra per poter aiutare tutti i miei fratelli in questo mondo fisico.”

Maggiori informazioni sul ritiro

PROGRAMMA GIORNALIERO - Ritiro di Gennaio 2025:

Giorno 1: venerdì
 
17.00-19.00 Arrivo.
19.00 Cena.
20.00-21.00 Circolo di apertura e meditazione.
Giorno 2: sabato
8.00-9.15 Kundalini Kriya Yoga con Ria.
9.30 Colazione.
10.30-13.30 Curanderismo con William: offerta alla Madre Terra.
13.30 Pranzo.
15.00-19.00 Curanderismo con William: cerimonia del fuoco.
19.00 Cena.
Giorno 3: domenica
8.00-9.15 Kundalini Kriya Yoga con Ria.
9.30 Colazione.
10.30-13.30 Curanderismo con William: pulizia energetica con un’alchimia di piante locali.
13.30 Pranzo.
15.00-18.00 Temazcal (rituale sciamanico ancestrale per la cura e la purificazione) o passeggiata nella natura (ancora da definire).
18.00 Partenza.
 
DATE DEI RITIRI
– 24-25-26 Gennaio 2025 (3 giorni, 2 notti)
– 21-22-23 Marzo 2025 (3 giorni, 2 notti)
– 2-8 Giugno 2025 (7 giorni, 6 notti)
– 10-11-12 Ottobre 2025 (3 giorni, 2 notti)
 
L’arrivo è previsto il pomeriggio/sera del primo giorno prima di cena e la partenza è prevista il pomeriggio/sera dell’ultimo giorno prima di cena.
PREZZO DEL RITIRO E SERVIZI INCLUSI
Il prezzo del ritiro di 3 giorni e 2 notti è di 460€ a persona.
 
SERVIZI INCLUSI:
– Soggiorno di 2 notti presso la Locanda Il Bettone.
– 3 pasti al giorno (cena, colazione e pranzo) per 2 giorni presso il Bistrot Il Bettone.
– Tutte le attività del ritiro (2 lezioni mattutine di Kundalini Kriya Yoga, 3 sessioni di Curanderismo, una passeggiate nella natura o temazcal (da confermare), navetta diretta dall’aeroporto di Venezia o stazione dei treni di Padova (la navetta ha costo EXTRA).
ALIMENTAZIONE
Ria ti consiglia un’alimentazione vegetariana prima e durante il corso, ma sarà disponibile anche un’alimentazione italiana-veneta più tradizionale. Ria sconsiglia l’uso di alcolici e di sostanze stupefacenti, salvo un po’ di vino per alcuni; può essere salutare se ne sai di sacra uva fermentata. Sono consentiti il caffè, il mate e il tabacco se ne sai fare uso cosciente o meglio spirituale. Apprezziamo se ci comunichi le tue preferenze alimentari o se hai intolleranze o allergie.
COSA PORTARE
Ria ti consiglia di portare con te un abbigliamento comodo e consono per le pratiche (può essere sia attillato che comodo, scegli tu), delle ciabatte da usare nella locanda, uno scialle caldo per coprirti, un abbigliamento adatto a stare nella natura e visitare gli animali, scarpe da camminata, una borraccia per l’acqua, un quaderno e una penna per prendere appunti. Ti invitiamo a portare il tuo materassino per lo yoga; se non ti è possibile avvisaci, ce ne saranno alcuni a disposizione.

IL LUOGO: l'agriturismo e centro di spiritualità Il Bettone

Il Bettone
Un luogo per una profonda immersione nella natura in compagnia di meravigliose piante e animali.
Il Bistrot
Il Bistrot ci offrirà una alimentazione sana e autentica, con prodotti locali e del nostro orto.
La Locanda
Il soggiorno avverrà in un’antica e veramente accogliente Locanda.
La Yurta
Una meravigliosa e accogliente yurta in legno ci ospiterà per le lezioni di Kundalini Kriya Yoga con Ria e per le sessioni di cura con William.
IL BETTONE
Nei nostri otto ettari di terra è partito sogno. Quello di avere una fattoria con animali che vivessero liberi, che potessero cibarsi e vivere in mezzo alla natura. Da cento anni nessun animale viveva in questa terra…
COME ARRIVARE PRESSO IL BETTONE
Puoi arrivare a Il Bettone via terra (automobile, autobus, treno), via mare (Venezia o Genova) o via aerea (Aeroporto di Venezia).
Automobile: ti consigliamo di guardare su Google Maps o sul tuo navigatore le indicazioni fino a Il Bettone, Teolo (Padova).
Via aerea: prendi un volo fino all’areoporto di Venezia; poi un treno da Venezia Santa Lucia fino alla stazione dei treni di Padova; poi un autobus da Padova per Teolo. Alternaticamente possiamo venire a prenderti con lo shuttle all’areoporto di Venezia o alla stazione dei treni di Padova o Venezia.

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni o riservare il tuo posto scrivi una mail a Ria (riakundalini@gmail.com) o scrivimi dalla pagina di contatto.